Ora la milonga di via Palazzo è diventata un must

La milonga in via Palazzo è diventata un appuntamento fisso dell’estate mestrina. Lo scorso settembre ha coinciso e portato valore agli eventi dell’Happy friday, organizzati dal Comune. La milonga è...

La milonga in via Palazzo è diventata un appuntamento fisso dell’estate mestrina. Lo scorso settembre ha coinciso e portato valore agli eventi dell’Happy friday, organizzati dal Comune. La milonga è lo spazio del tango argentino che attira tantissimi appassionati e neofiti e che ha visto spuntare anche nell’area veneziana tantissime scuole e corsi di ballo. Anche per il tango, uscire nelle strade è importante e infatti l’appuntamento di ballo all’aperto in via Palazzo è diventato una tradizione che spesso si collega ad eventi spontanei, organizzati con il tam tam in piazze per far ballare la gente.

Un ottimo modo per rendere sicure le nostre città, quello di consentire l’utilizzo di spazi pubblici per attività che non creano problemi di ordine pubblico e che sono organizzate con poca spesa. Basta infatti un impianto stereo e una cassa, per garantire il divertimento.

Con benefici anche per la salute perché i medici dicono che ballare è una attività sana che fa bene anche ai disabili.