LE VOSTRE FOTO

Foto, che meraviglia centinaia di scatti e migliaia di “like”

Grande successo per il concorso “Oltre Venezia” c’è tempo fino a mezzogiorno per chi vuole partecipare

VENEZIA. Oltre quattrocentosettanta foto in gara, che hanno sinora hanno raccolto più di 4.300 “like”: c’era tempo fino a mezzogiorno di oggi per partecipare. E altre 160 foto bellissime, però respinte perché immortalavano Venezia: soggetto così tante volte fotografato, da essere - per questa volta - stato escluso.



Sono i numeri del grande successo del concorso fotografico “Oltre Venezia - Le bellezze della provincia Serenissima”, lanciato da La Nuova di Venezia e Mestre tra i propri lettori, per trovare i 12 scatti del Calendario 2018, che sarà distribuito gratuitamente a fine anno con il giornale: immagini che raccontano con maggiore emozione i tanti aspetti della provincia veneziana, nei suoi mestieri (dai campi di grano all’arte dei maestri vetrai di urano, dalle merlettaie di Burano alla pesca, alle vigne) , nella bellezza del suo patrimonio artistico, nei tanti aspetti del suo ambiente naturale, dalla laguna alla campagna in fiore, al mare, alle città.



Fino alle 12 di oggi, si poteva partecipare (con tre proprie foto) o votare gli scatti preferiti, registrandosi al sito www.venezia-meraviglia.it.



I premi. Gli autori e le autrici dei dodici scatti scelti per il Calendario 2018 de La Nuova - «A insindacabile giudizio della giuria» - e della foto che avrà ricevuto più “mi piace” riceveranno un diploma. E premi per le tre foto che in assoluto saranno considerate le più belle.

"Oltre Venezia", le foto dei lettori in gara per il Calendario 2018 della Nuova



Primo premio “weekend meraviglia” per due persone all’Hotel Terme Preistoriche di Montegrotto Terme, con un pacchetto benessere che comprende: due giorni di accesso alle piscine termali, sauna, bagno turco, docce emozionali e area fitness, cena in hotel, pernottamento in camera “Classic” e prima colazione.

Oltre Venezia, tramonti e albe mozzafiato fotografati dai lettori

Al secondo e terzo classificato, la Collana di volumi “Master di fotografia” realizzata da National Geographic e dedicata agli appassionati che desiderano avvicinarsi ai segreti dei migliori professionisti della fotografia. (r.d.r.)

Oltre Venezia: il concorso fotografico della Nuova per il Calendario 2018