campagna lupia 

Troppi incidenti vicino alle scuole, ecco i dossi

Il Comune ha deciso di correre ai ripari per garantire la sicurezza degli alunni

CAMPAGNA LUPIA. Troppi incidenti e segnalazioni di pericolo vicino alla scuola e il Comune di Campagna Lupia interviene d’urgenza collocando due nuovi dossi sui passaggi pedonali i via Montessori.

«Si tratta», spiega il sindaco Alberto Natin, «di due dossi artificiali in via Montessori nelle vicinanze dell’ingresso della scuola media Dogliotti che Il Comune ha voluto realizzare per tutelare ingresso ed uscita degli studenti dal plesso e per costringere gli automobilisti indisciplinati a rispettare limite di velocità».

L’importo speso per i recenti lavori di realizzazione di due passaggi pedonali rialzati ammonta a circa 13. 500 euro. Si tratta di opere che sono state completate con segnaletica verticale ed orizzontale ad hoc, che fungono anche da dossi stradali per la limitazione della velocità. I lavori hanno incluso anche la sostituzione di circa cento metri di cordonata e il posizionamento di quattro pozzetti per il raccoglimento delle acque meteoriche». Ma non finisce qui. «Entro l’anno verrà anche rifatta anche la recinzione che delimita la pista ciclabile di via Montessori dal fosso», assicura Natin, «per un costo pari circa 9 mila euro. (a. ab.)