Aziende a scuola di web da Google

Due giorni di iniziative in Camera di Commercio per imparare a sfruttare la Rete

VENEZIA. Formazione gratuita sull’uso di Internet per le aziende. Tecnologia a portata di mano, fruibile da tutti e in qualunque luogo. Importanza del digitale per la crescita e l’occupabilità. Sono questi i temi al centro di “Veneto in Digitale”, la serie di incontri organizzati da Google Italia in collaborazione con Unioncamere per avvicinare le imprese del territorio veneto alle opportunità della Rete. Con una priorità: ascoltare le esigenze degli imprenditori, capire le loro difficoltà nel processo di trasformazione e offrire strumenti capaci di portare un vero miglioramento. Dopo Treviso, Padova e Verona, ora “Veneto in Digitale” fa tappa a Venezia, giovedì e venerdì nella sede della Camera di Commercio. In programma il corso di base gratuito “La tua impresa in digitale” per sviluppare una efficace presenza dell’azienda sul web, e il servizio di “Digital check-up” grazie al quale un esperto aiuterà i partecipanti a valutare il livello di digitalizzazione dell’attività ed a impostare la strategia digitale più adatta. I posti nelle due giornate sono limitati, la registrazione è on line o in Camera di Commercio.

“Veneto in Digitale” nasce da un’idea semplice: molte Pmi non hanno una significativa presenza sul web e perdono così un’occasione importante per farsi conoscere. Oggi, però, qualunque impresa si può considerare come una «impresa digitale». Essere riconoscibili sui social network rappresenta un’opportunità di crescita unica, una vetrina virtuale che valorizza l’attività principale dell’azienda e la rende visibile in tutto il mondo.