IL CORSO

Concorso per nuovi vigili, a lezione dalla Cgil

Il sindacato promuove un corso di dodici lezioni per aiutare i candidati al prossimo concorso per 70 nuovi vigili a Venezia

VENEZIA. Corso per aiutare quanti vogliono partecipare al bando di concorso per 70 nuovi vigili a Venezia. La Funzione Pubblica Cgil di Venezia promuove un corso di preparazione al concorso del Comune di Venezia.

Venezia. Concorso per 70 vigili, le prove sono da atleta

Venezia, concorso per 70 vigili: solo se superatleti e pronti a portare la pistola


Si tratta di un percorso di 12 lezioni che interesseranno tutte le materie previste dalle prove scritta e orale: si va dagli elementi di diritto costituzionale e dell’Unione Europea a nozioni di diritto amministrativo e sul Testo Unico Enti Locali a elementi più specifici della professione come codice della strada, elementi di navigazione, commercio ed edilizia. Le lezioni, che saranno tenute da esperti delle materie trattate e da docenti universitari, si terranno nei pomeriggi dal 26 aprile al 12 maggio presso la Cgil di Mestre in via Ca’ Marcello 10.



La quota di iscrizione al corso per i non iscritti alla Cgil è di 15 Euro. Per gli iscritti la partecipazione è gratuita. Posti limitati. Informazioni e adesioni alla mail fp.venezia@veneto.cgil.it o contattare il 335.7585335.

Pronto il bando: il Comune assume 70 nuovi vigili