Ceggia, imprenditore muore a 35 anni durante una riunione di lavoro

di Giovanni Monforte

Flavio Guiotto è stato ucciso da un infarto: lascia la moglie e due figlie di pochi mesi

CEGGIA. Stava partecipando a una riunione di lavoro in uno degli uffici della sua azienda, quando all'improvviso lo ha colpito un infarto, che non gli ha lasciato scampo.

E' mancato, all'età di 35 anni, Flavio Guiotto, imprenditore artigiano del settore edile e padre di due bimbe piccole, una di 5 anni e l'altra di circa 6 mesi.

Originario di Ceggia, Flavio Guiotto viveva a Stretti di Eraclea ed era titolare della Big House Srl, azienda che si occupa della realizzazione e ristrutturazione di coperture e tetti, con sede legale a Jesolo e struttura operativa nella zona industriale di Eraclea.

La tragedia si è consumata venerdì pomeriggio, poco dopo le 17. Secondo una prima ricostruzione, Flavio Guiotto stava partecipando, in uno degli uffici dell'azienda, a una riunione insieme a uno strettissimo collaboratore e ad altri due imprenditori. All'improvviso si è sentito male e si è accasciato in avanti. Subito è stato soccorso dai presenti e poi dai sanitari del Suem 118. Ma, nonostante i disperati tentativi di rianimarlo, per Flavio Guiotto non c'è stato nulla da fare.

Era originario di Ceggia, paese dov'era cresciuto e dove tutti lo conoscono. Era stato affettuosamente soprannominato "Tinca", perché da ragazzo aveva la passione per la pesca. Aveva frequentato l'Ipsia a Portogruaro. Poi, terminate le scuole superiori, ha iniziato a lavorare nel settore edile, prima come dipendente e poi diventando un piccolo imprenditore artigiano. Nella Big House Srl era uno dei motori dell'azienda, punto di riferimento nel seguire i clienti e i fornitori.

«Viveva per la moglie Lara e le sue figlie: era una persona tutta lavoro, casa e famiglia», raccontano alcuni amici, «era una persona splendida e alla mano. Un ragazzo di compagnia, sempre con la battuta pronta per scherzare. Ma era anche una persona in gamba, sul lavoro sempre a modo e disponibile».

I funerali di Flavio Guiotto saranno celebrati mercoledì 22, alle 15, nella chiesa di San Vitale Martire a Ceggia