ZELARINO

L'entusiasmo dei commercianti per "Zelarino sotto le stelle"

di Simone Bianchi

Il video ormai virale in rete dei negozianti che ballano, cantano e sorridono dietro il bancone del proprio posto di lavoro.

ZELARINO I centri commerciali prendono sempre più spazio, ma a Zelarino il commercio di vicinato resiste e sopravvive alla sfida dei colossi stranieri.

Un concetto che verrà ribadito anche sabato sera in occasione di Zelarino sotto le stelle, manifestazione in programma dalle 18 alle 24 lungo via Castellana, con blocco del traffico e 160 espositori tra gazebo, bancarelle e palchi dedicati a esibizioni sportive, musica, teatro e ballo.

L'associazione Noi in Zelarino, assieme a Municipalità e Confesercenti, ha organizzato anche quest'anno un appuntamento sempre più amato dai residenti, che lo scorso anno attirò lungo via Castellana oltre 10 mila persone. Ma per sottolineare l'importanza del commercio di vicinato e la vitalità di quello presente a Zelarino, in queste ore è diventato virale un video che ritrae su Facebook tutti i commercianti iscritti a Noi in Zelarino mentre ballano, cantano oppure sorridono dietro il bancone del proprio posto di lavoro. Un invito a visitarli, ad acquistare da loro sfruttando il rapporto personale o l'amicizia tra negoziante e cliente, che spesso non è neppure immaginabile nella grande distribuzione.

E in tre giorni sono già più di 15 mila le persone che hanno visto il video.