Ingorgo all'Ikea: era solo un raduno notturno di auto sportive

Parcheggio pieno di autovetture sportive e persone alle 22.30 in piena notte. Tutto iniziato con un post su Facebook. Polizia, carabinieri e polstrada devono intervenire in massa per ripristinare la circolazione

PADOVA. Alle ore 22.20 di sabato, sono iniziate a fioccare al 113 diverse telefonate per segnalare un raduno di numerose persone e autovetture sportive nel parcheggio dell'Ikea a Padova Est.
Sul posto, su disposizioni della centrale operativa, è intervenuta subito una volante che ha prontamente riscontrato che il parcheggio sotterraneo dell’Ikea era pieno di persone e veicoli.


Sono stati inviati subito i rinforzi: polstrada, carabinieri e polizia locale; ma si trattava di un semplice raduno organizzato via Facebook. Il promotore, infatti, riferisce di aver organizzato l’evento tramite il social, non immaginando che il suo appello raccogliesse così tante adesioni. All’inizio il raduno doveva richiamare solo alcuni tipi di Bmw. Poi la cosa è sfuggita di mano e all’Ikea si sono presentate centinaia di vetture che hanno intasato la zona.
Le pattuglie intervenute hanno dovuto disperdere i partecipanti e ripristinare la circolazione stradale congestionata, facendo defluire il flusso dei veicoli.