chioggia. tutti i premi

Sfilata di Carnevale trionfo di colori in corso del Popolo

CHIOGGIA. Trionfo di colori ieri mattina in corso del popolo con oltre mille bambini delle scuole materne e elementari del territorio che hanno partecipato alla “Grande sfilata di Carnevale” (nella...

CHIOGGIA. Trionfo di colori ieri mattina in corso del popolo con oltre mille bambini delle scuole materne e elementari del territorio che hanno partecipato alla “Grande sfilata di Carnevale” (nella foto) organizzata da Comune e dalla Pro Loco.

I piccoli, tutti rigorosamente mascherati, hanno colorato la piazza, partendo in corteo dal Duomo (dove sono arrivati con pullman messi a disposizione dal Comune) e raggiungendo piazza Vigo per poi fermarsi davanti il municipio a far festa. Per l’occasione, dalle 9, tutto corso del Popolo è stato pedonalizzato in modo da garantire la piena sicurezza dei bambini. Insegnanti e genitori hanno lavorato per settimane ai costumi e alle coreografie scegliendo temi che trasmettessero anche un messaggio sociale. In piazza anche moltissimi genitori e nonni muniti di macchine fotografiche per immortalare il corteo colorato e rumoroso. Al termine della sfilata sono arrivate le premiazioni della giuria con buoni libro a favore delle scuole. Il primo premio per la maschera di gruppo più bella è andato alla scuola elementare Chiereghin che ha puntato sulla frutta; il secondo premio per il gruppo con l’animazione più accattivante è andato alla scuola elementare Caccin con la piramide nutrizionale in vista dell’Expo di Milano; il terzo premio per il gruppo mascherato più simpatico alla scuola elementare Paolo VI con i cuochi. Ex aequo per la materna Sacra Famiglia (puffi) e l’elementare Marchetti (fiori) per la partecipazione più allegra. La festa è poi continuata in piazza con la degustazione dei dolci tipici di Carnevale preparati dagli studenti del Centro di formazione professionale dell’Isola dell’Unione. (e.b.a.)

GUARDA LA FOTOGALLERY

SUL SITO E COMMENTA

WWW.NUOVAVENEZIA.IT