chioggia

Guarnieri: «Premio ai tre salvatori di canal Lombardo»

CHIOGGIA. Un encomio pubblico per i tre uomini che hanno salvato l’anziana signora finita in canal Lombardo con l’auto lunedì scorso. Il gesto eroico, che ha evitato drammatiche conseguente per la...

CHIOGGIA. Un encomio pubblico per i tre uomini che hanno salvato l’anziana signora finita in canal Lombardo con l’auto lunedì scorso. Il gesto eroico, che ha evitato drammatiche conseguente per la signora, non è passato inosservato.

Il sindaco Giuseppe Casson, che ieri ha anche ricevuto una lettera dal consigliere Fortunato Guarnieri per suggerire un encomio, stava già pensando ad una qualche forma di riconoscimento pubblico, magari in Consiglio comunale, per sottolineare un gesto di altruismo in un contesto storico spesso segnato dall’egoismo. «E’ stato un gesto straordinario», sostiene Casson, «questi tre nostri concittadini (Duilio Perini, Diego Doria, Luca Pagan) hanno messo a repentaglio la loro vita per salvarne un’altra, senza pensarci un attimo. Di certo è un’azione che merita di essere esaltata e celebrata pubblicamente, anche come esempio per le nuove generazioni». Sulla stessa linea anche Guarnieri che nella lettera sottolinea come “nel periodo in cui viviamo ci siamo assuefatti a molte negatività del quotidiano, con scandali e egoismi grandi e piccoli”. Il consigliere suggerisce una segnalazione pubblica e la consegna di una pergamena. (e.b.a.)